Università in montagna

L’Università di Trento considera lo sport un elemento fondamentale per accrescere l’esperienza umana e professionale di chi studia e lavora in Università.

Proprio per questo motivo l’Ateneo vuole incoraggiare tutti i componenti della sua comunità ad aderire ad eventi dedicati alla promozione della bellezza ed eccezionalità del territorio trentino.

A questo scopo l’Università di Trento ha avviato una collaborazione con SAT Trento, SUSAT e SOSAT, associazioni alpinistiche che da decenni promuovono la conoscenza delle montagne trentine.

Il progetto “Università in Montagna” ha l’obiettivo di avvicinare studenti, studentesse e dipendenti e collaboratori dell’Ateneo alle attività di montagna, così che possano conoscere le meraviglie del nostro territorio, scoprirne la storia e creare un legame che possa durare nel tempo.

Il progetto è dedicato a tutte e tutti ad ogni livello di preparazione: si propongono vari tipi di escursioni che vanno incontro a tutte le esigenze e difficoltà.

Montagna non è solo passione e divertimento ma anche consapevolezza e responsabilità: scopri di più sulle norme di comportamento e sull’attrezzatura e abbigliamento necessari durante le escursioni, visitando la pagina web dedicata.

Per partecipare alle escursioni è necessario sottoscrivere il tesseramento annuale oppure pagare una quota di 10.00 euro - necessaria per la copertura assicurativa - aggiuntiva rispetto all’eventuale costo del trasporto.

Le quote per il tesseramento annuale 2024 sono le seguenti:

  • Soci ordinari: 46,00 euro
  • Socio ordinario juniores (nato dal 1999 al 2006 compreso): 24,00 euro.

Per maggiori informazioni relative al tesseramento e alle quote di iscrizione, visita i siti web di SAT Trento, SUSAT e SOSAT!