Bando per la realizzazione di progetti di attivazione fisica, ludico-ricreativa a gruppi studenteschi universitari

Per chi desidera fare del movimento, stare in compagnia e tenersi in forma, l’Università e Opera Universitaria propongono un bando per l’erogazione di contributi a sostegno dell’attivazione ludico-motoria di studenti e studentesse dell’Ateneo.

Per partecipare è necessario presentare un progetto dell’attività che si vuole svolgere in modo continuativo e in gruppo. Il bando finanzia attività svolte nel periodo dall'1 gennaio 2024 al 30 giugno 2024.
Per candidarsi bisogna compilare la domanda online entro il 30 novembre, ore 15.

Il testo completo del Bando è presente in allegato in  fondo alla pagina.

Come accedere al Bando

Gruppo proponente

Le proposte progettuali devono essere presentate da un gruppo di 5 studenti/esse regolarmente iscritti a corsi di studio presso l'Università degli studi di Trento (ovvero corsi di Laurea, corsi di Laurea magistrale, corsi di Laurea Magistrale a ciclo unico, anche interateneo, scuole di Dottorato, Master universitario di primo e secondo livello) che si fanno carico della parte organizzativa e di realizzazione del progetto, in qualità di referenti dello stesso.

Tipologie di attività

Ogni proposta progettuale deve rientrare in una delle 4 categorie seguenti:

• Sport di squadra con accesso a strutture, con oltre 22 partecipanti
    Questa categoria riguarda attività continuative per gruppi che fanno sport di squadra, che richiedono affitto di spazi o abbonamenti per accedere agli spazi e che richiedono almeno 11 giocatori per squadra.
  • Sport di squadra con accesso a strutture, con massimo 20 partecipanti
    Questa categoria riguarda attività continuative per gruppi che fanno sport di squadra, che richiedono affitto di spazi o abbonamenti per accedere agli spazi e che richiedono almeno 5 giocatori, fino ad un massimo di 10 giocatori per squadra.
  • Sport individuali con accesso a strutture
    Questa categoria riguarda attività continuative per gruppi che fanno sport individuali che richiedono abbonamenti per accedere agli spazi (es nuoto, palestra ecc).
  • Sport individuali e di squadra senza accesso alle strutture
    Questa categoria riguarda attività continuative per gruppi che fanno sport individuali che non richiedono affitto di spazi o abbonamenti per accedere agli spazi (es corsa, bici, camminata, nordic walking, orienteering ecc).

Che cosa viene finanziato

Il contributo erogato dal bando contribuisce a coprire eventuali spese di affitto/accesso a spazi dove svolgere l’attività e l’acquisto di T-shirt tecnica per ciascun partecipante al progetto.

Per chiarimenti o informazioni:

E-mail: associazionistudentesche@unitn.it

Bando235.02 KB