CUS Camp

CUS Camp è un progetto ideato e realizzato dal CUS Trento che si svolge nel periodo estivo ed è dedicato a bambini e ragazzi delle scuole primarie e delle scuole secondarie di primo grado, figli dei membri della comunità universitaria di Trento.

Sono previsti due diversi Camp, Multisport e Nautico, che offrono la possibilità di praticare diverse attività ludico-sportive rispettivamente presso il Centro Sportivo Universitario di Mattarello e presso il Centro Nautico Universitario Augsburgerhof sul lago di Caldonazzo. 

La filosofia del CUS Camp si fonda sulla Carta dei Diritti del ragazzo nello Sport e sulla Carta del Fair Play che guardano allo sport come momento educativo e che promuovono il rispetto delle regole e la corretta convivenza con compagni ed avversari. I partecipanti sono divisi in gruppi, tenendo conto della fascia di età e delle esperienze sportive di ognuno.

 

CUS Camp Multisport

Il CUS Camp Multisport si svolge all’interno del Centro Sportivo Universitario di Mattarello dalla fine del mese di giugno alla fine del mese di luglio, tutte le mattine dal lunedì al venerdì.

È dedicato ai ragazzi dalla prima elementare fino alla seconda media e prevede che i partecipanti, a rotazione, si cimentino in varie discipline sportive, quali: 

  • Atletica leggera
  • Basket
  • Baseball
  • Volley
  • Hockey

 

CUS Camp Nautico

Il CUS Camp Nautico si svolge al Centro Nautico Augsburgerhof sul lago di Caldonazzo dalla fine del mese di giugno alla fine del mese di luglio, tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì.

È dedicato ai ragazzi dalla terza elementare fino alla terza media. Le attività sono teoriche e pratiche, dedicate interamente alla barca a vela. La parte pratica si svolge su O’pen Bic e Optimist

 

Gli istruttori CUS Camp sono laureati in Scienze Motorie, diplomati ISEF (Istituto Superiore di Educazione Fisica) o dotati di brevetti federali.

Il responsabile tecnico CUS Camp è Gianluca Magno

Ulteriori informazioni saranno pubblicate prima dell’inizio del CUS Camp.

 

 

Liberatorie per Photogallery CUS Camp depositate presso CUS Trento.

Contatti