Mission

UniTrento Sport è la rete universitaria di servizi e strutture sportive dedicata alla community UniTrento. Si propone come uno tra i primi progetti a livello nazionale, incentivando e sostenendo la pratica sportiva in università, in ottica di formazione e di crescita sociale.

La nostra community

UniTrento Sport vuole contribuire al benessere della sua community attraverso la promozione dell’attività fisica su tutti i livelli: investire nello sport significa investire nelle persone.

È promotore dello sport come scuola di vita che permette di sviluppare competenze trasversali che vanno oltre la semplice attività fisica, apprezzate nelle relazioni sociali, nel lavoro e nella famiglia.

La community UniTrento comprende gli studenti, il personale docente, il personale tecnico-amministrativo e tutti i collaboratori.

La nostra storia

UniTrento Sport è stata fondata nel 2008 da Università di Trento, Opera Universitaria di Trento e CUS Trento, e si ispira al modello organizzativo e gestionale che caratterizza i campus di matrice anglosassone e nordica.

I nostri valori

I nostri valori, punti di partenza per la creazione di un network europeo focalizzato su Università, Sport e Montagna, sono racchiusi in alcune parole chiave:

• Benessere;
  • Formazione, Ricerca, Territorio;
  • Aggregazione, Senso di Appartenenza, Fair Play.

Commissione sport

La Commissione sport sovrintende alle iniziative e alle attività sportive realizzate dall'Ateneo e dal CUS Trento ed è composta da:

• Delegato del Rettore per lo sport e Presidente - prof. Paolo Bouquet
  • Direttore Generale Università di Trento - dott. Alex Pellacani - delega alla dott.ssa Alessandra Montresor
  • Presidente CUS Trento - prof.ssa Claudia Demattè
  • Vicepresidente CUS Trento - Diego Pozzatti
  • Rappresentanti degli studenti - Daniela Marchetti e Cecilia Torboli

Grazie a chi ci sostiene

Ringraziamo i nostri Partner, ma anche coloro che ci supportano con foto e video agli eventi, chi scrive di noi, chi supporta i nostri eventi in qualità di volontario e chi ci invia suggerimenti e consigli.