Mission

UniTrento Sport è la rete universitaria di servizi e strutture sportive di Trento dedicata alla community UniTrento. Si propone come uno tra i primi progetti a livello nazionale che incentiva e sostiene la pratica dello sport in università, visto come occasione di formazione e di crescita sociale.

La nostra community

Il benessere, sia fisico sia mentale, è uno dei fattori più importanti nelle classifiche della qualità della vita. UniTrento Sport vuole contribuire al benessere della sua community attraverso l’attività fisica a tutti i livelli poiché crede fortemente che investire nello sport, sia investire nelle persone.

È promotore dello sport come scuola di vita che permette di sviluppare competenze trasversali che vanno oltre la semplice attività fisica, apprezzate nelle relazioni sociali, nel lavoro e nella famiglia.

La community UniTrento comprende gli studenti, il personale docente, il personale tecnico-amministrativo e tutti i collaboratori.

La nostra storia

UniTrento Sport è stata fondata nel 2008 da Università di Trento, Opera Universitaria di Trento e CUS Trento, e si ispira al modello organizzativo e gestionale che caratterizza i campus di matrice anglosassone e nordica.

I nostri valori

I valori sui quali si fonda il progetto sono racchiusi nelle parole chiave

• Formazione
  • Benessere
  • Ricerca
  • Aggregazione
  • Senso di appartenenza
  • Territorio
  • Fair play

I nostri valori sono il punto di partenza verso la creazione di un network europeo incentrato su Università, Sport e Montagna.

Commissione sport

La Commissione sport sovrintende alle iniziative e alle attività sportive realizzate dall'Ateneo, dall'Opera Universitaria di Trento e dal CUS Trento.

È composta da:

• Delegato del Rettore per lo sport e Presidente - prof. Paolo Bouquet
  • Direttore Generale Università di Trento - dott. Alex Pellacani - delega alla dott.ssa Alessandra Montresor
  • Presidente Opera Universitaria di Trento - prof.ssa Maria Laura Frigotto
  • Direttore Opera Universitaria di Trento - dott. Paolo Fontana
  • Presidente CUS Trento - prof.ssa Claudia Demattè
  • Vicepresidente CUS Trento - Diego Pozzatti
  • Rappresentanti degli studenti - Leoluca Corello e Federico Ravazzolo

Grazie a chi ci sostiene

Sono tanti i modi di sostenere lo sport di Ateneo.

Ringraziamo innanzitutto i nostri Partner, ma anche:

• chi ci supporta con foto e video degli eventi
  • chi scrive di noi
  • chi supporta gli eventi in qualità di volontario
  • chi ci invia suggerimenti e consigli