Giornate sulla neve a.a. 2023-2024

UniTrento Sport e Cus Trento organizzano giornate sulla neve nei comprensori sciistici del Trentino: tante proposte con un’offerta variegata e completa di attività nelle specialità invernali. Un maestro di sci accompagnerà per tutta la giornata gli sciatori che vorranno migliorare il proprio livello tecnico. La partecipazione è consigliata a sciatori esperti. Le giornate prevedono un minimo di 5 e un massimo 16 iscritti.

Sciare sotto le stelle - Ski area Paganella

Quando:

• 1 marzo 2024

Iscrizioni completate, posti esauriti.

Quota:

• Studenti UniTrento: € 15,00 + € 22 skipass.
  • Dipendenti UniTn/Opera UniTn: € 25,00 + € 22 skipass.
  • Enti di ricerca convenzionati UniTn: € 25,00 + € 22 skipass.
  • Alumni UniTrento: € 30,00 + € 22 skipass.

Descrizione:

La giornata è dedicata a sciatori già esperti e prevede da un minimo di 6 iscritti ad un massimo di 16.

Sciare di notte è una vera magia: dopo il calar del sole, quando tutto tace e le distese bianche si trasformano in un paesaggio fatato e scintillante, le piste regalano un senso di quiete che poche altre cose al mondo riescono a dare. La Ski Area Paganella mette a disposizione un tracciato completamente illuminato, lungo circa 3 km e adatto a tutti, sciatori e snowboarder che amano divertirsi sulla neve al chiaro di luna dalle 19.30 alle 22.30.

Giro dei passi - Sellaronda

Quando:

• 22 marzo 2024

Iscrizioni entro il 15 marzo 2024. Prenotati attraverso il sistema online, nella sezione "Acquista".

Quota:

• Studenti UniTrento: € 35,00 + € 80 skipass giornaliero.
  • Dipendenti UniTn/Opera UniTn: € 45,00 + € 80 skipass giornaliero.
  • Enti di ricerca convenzionati UniTn: € 45,00 + € 80 skipass giornaliero.
  • Alumni UniTrento: € 50,00 + € 80 skipass giornaliero.

Descrizione:

La giornata è dedicata a sciatori già esperti e prevede da un minimo di 6 iscritti a un massimo di 16.

Il giro del Sellaronda si può fare senza togliersi mai gli sci dai piedi! Il giro si può svolgere in senso orario, seguendo le indicazioni arancioni, o antiorario, seguendo le indicazioni verdi. Impianti di risalita, funivie e seggiovie vi permetteranno di sciare su un percorso di circa 40 km senza ripercorrere mai la stessa pista. Si può partire da qualsiasi delle 4 località principali che fanno parte del tour: Selva di Val Gardena, Corvara, Arabba e Canazei, ma anche da altre stazioni sciistiche collegate, come ad esempio Campitello di Fassa, Santa Cristina Valgardena, Ortisei, Malga Ciapela, San Cassiano e La Villa. Il giro è molto bello e non presenta particolari difficoltà; l'importante è partire presto, per essere sicuri di ritornare al punto di partenza prima della chiusura degli impianti. Lo skitour dura circa 6 ore, contando salite, discese e pause lungo il percorso!