L’Università di Trento è lieta di annunciare ai suoi studenti e alle sue studentesse l’apertura delle candidature per Team26, il programma per volontarie e volontari dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026.
Circa 18.000 persone avranno l’opportunità di diventare parte integrante di Milano Cortina 2026, condividere momenti ed emozioni speciali e avere un ruolo fondamentale in tutte le sedi di gara, i villaggi e i siti ufficiali.
Chi può partecipare?
Il programma è aperto coloro che soddisfino i seguenti requisiti:
- Avere compiuto 18 anni entro il 1° novembre 2025
- Conoscere l’italiano e/o l’inglese
- Partecipare agli eventi di selezione e di formazione
- Garantire una disponibilità minima di almeno 9 giorni non consecutivi durante i Giochi.
Come candidarsi
Compila il form dedicato per ricevere ulteriori informazioni utili sul programma e il suo sviluppo.
I vantaggi
Team26 è aperto a tutti, dall’Italia e dall'estero, chi si candida può offrire la sua disponibilità anche per una serie di attività che verranno svolte prima dei Giochi Invernali, a cominciare dai test event del 2025.
Le attività affidate a volontarie e volontari saranno variegate e volte principalmente a migliorare la qualità dell'esperienza di tutti coloro che parteciperanno all’evento e ad agevolare l'organizzazione dei Giochi, oltre ad essere una vera e propria occasione di formazione e crescita personale per i membri del programma.
Accademia del Volontariato Sportivo
Sono aperte le iscrizioni all'Accademia del Volontariato Sportivo del CONI Trento, che si svolgerà online il 30 gennaio (dalle 20 alle 23).
L’iscrizione si effettua compilando questo form e permette di ottenere un codice riservato che fornisce un accesso preferenziale alla selezione del progetto Team26. Può iscriversi chiunque soddisfi i requisiti riportati in precedenza.
Il link tramite cui partecipare verrà inviato il giorno prima dell'evento.