Fight Back (Difesa personale)

mercoledì, ore 20.00-20.50
Quote
Studenti €45 | Dipendenti €65 | Alumni €70
Istruttore
campo pagina istruttore
campo pagina istruttore

Descrizione

Fight Back ha lo scopo di fornire ai praticanti le tecniche di base per rispondere in caso di aggressione. Saranno studiate strategie e tecniche di difesa universali, di facile applicazione ma molto efficaci, per prepararsi a diversi scenari di aggressione: sia frontale, che alle spalle o con oggetti. In ogni lezione si praticheranno una serie di esercizi preparatori, finalizzati a migliorare le capacità di flessibilità, coordinazione e resistenza. Inoltre saranno studiati movimenti per migliorare la propria rapidità e acquisire maggiore confidenza. Non ultimo si tratterà anche l'aspetto psicologico dell'aggressione, sia dalla parte di chi la provoca, sia di chi si difende.

Obiettivi

Studio e pratica di tecniche di difesa personale in vari contesti. Miglioramento della condizione fisica generale, della coordinazione e dell’equilibrio.

Attrezzature utilizzate

Tatami, guantini e focus pad.

Impegno richiesto

Medio-alto.