Cross Functional Workout

Istruttore
campo pagina istruttore
campo pagina istruttore

Un nuovo corso basato sul training a corpo libero e con sovraccarichi.
Attraverso l’utilizzo dei bilancieri e dei più comuni attrezzi, le lezioni saranno un vero e proprio mix tra gli allenamenti di tipo cardio e quelli di forza resistente.
Le lezioni, per lo più svolte a circuito, avranno un’intensità progressiva nel tempo, in modo tale da creare i giusti adattamenti nel nostro corpo e migliorare, con il tempo, la nostra forma fisica generale.

Obiettivi

Il corso ha come obiettivo primario l’insegnamento dei principali esercizi multiarticolari sia per arti inferiori quali stacco, squat, affondi, sia per la parte alta del nostro corpo, attraverso il coinvolgimento di tutta la muscolatura, sia di “spinta” che di “trazione”. Da non trascurare il miglioramento dell’efficienza del nostro sistema cardiovascolare e cardiocircolatorio, grazie ad allenamenti tipo HIIT, EMOM, AMRAP.

Attrezzature utilizzate

Tra gli attrezzi maggiormente utilizzati troviamo il bilanciere, il kettlebell, la sandbag, i manubri, il trx e la wallball.

Impegno richiesto

Medio-alto. Ogni esercizio-circuito verrà adattato in base al livello e alle capacità del singolo.