Martial Yoga (progrediti)

campo pagina istruttore
campo pagina istruttore

Descrizione

Martial Yoga è una preparazione atletica ispirata dalle arti marziali che comprende esercizi di stretching, respirazione e potenziamento muscolare che puntano al miglioramento della condizione fisica e mentale.
Gli esercizi derivano da arti marziali come il Karate o da discipline come il Daruma Taiso, lo yoga e lo Shiatsu che hanno lo scopo di migliorare l'elasticità del corpo, potenziare e rinforzare addominali, dorsali e i muscoli degli arti superiori e inferiori.
La pratica segue una sequenza fondamentale di esercizi che coinvolge tutto il corpo, partendo dalle dita dei piedi fino ad arrivare ai muscoli del collo e viene accompagnata dallo studio di tecniche di respirazione e di meditazione.

Migliorare:

• la condizione fisica generale, la flessibilità e la forza grazie alla pratica degli esercizi
  • la condizione psicologica grazie alla meditazione
  • la gestione dell'ansia e la concentrazione grazie alle tecniche di respirazione

Attrezzature utilizzate

Da portare: tappetino personale.

Fornite dall'istruttore: un bastone.

Impegno richiesto

Medio/medio-alto.