Maira Pellizzoni

Maira Pelizzoni è nata a Savona nel 1961.

Istruzione e formazione

Laureata in Pedagogia e in Psicologia ha svolto per alcuni anni l’attività di ricercatrice nello studio degli stati di coscienza e di insegnante di psicologia dell’età evolutiva nelle scuole di formazione professionale a orientamento sociosanitario.

Esperienze professionali

Insegna Yoga dell’Energia, Kundalini Yoga e Hatha Yoga presso il C.U.S. di Trento dal 2006.

Diplomata presso la S.F.I.D.Y. (Scuola di Formazione all’Insegnamento dello Yoga) di Milano attualmente è allieva del Maestro Boris Tatzky al Conservatorio di Yoga di Aix en Provence in Francia.

Ha frequentato i seguenti seminari di approfondimento:

I TRE LIVELLE DELLA POSTURA (2006)

I CINQUE KOSHA DEL CORPO UMANO (2007)

STILE E  DINAMICA DEI PRANAYAMA (2008)

LA SIMBOLOGIA DEI SETTE CAKRA PRINCIPALI (2009)

ASANA, MANTRA E SUTRA (2010)

APPROFONDIMENTO DELLE ASANA PRINCIPALI (2011)

GESTIONE E CONSERVAZIONE DELLE ENERGIE (2012)

Nel 2012 ha pubblicato La Grazia di un incontro edito da GiveMeAChance di Milano.

Vive in provincia di Bolzano dove pratica e insegna yoga e training autogeno individuale e di gruppo, è coordinatrice regionale, per le province di Trento e Bolzano, degli insegnanti di yoga dell’Associazione Nazionale Insegnanti di Yoga (Y.A.N.I.) che ha sede a Milano dall’anno 2000.

Hobby

Appassionata di montagna e di canoa da molti anni è attivista del WWF e partecipa concretamente al PROGETTO TIGRE in India.