Iscrizioni e quote

Per il 2018 abbiamo attivato tutte e tre tipologie di CUSCamp: il camp Multisport, il camp Nautico e il camp Misto, che unisce le attività dei primi due camp.

CUSCamp Multisport

La sede è presso il centro polisportivo di Mattarello.

La formula (per il 2018) prevede che i partecipanti, a rotazione, si cimentino su varie discipline sportive fra: atletica leggera, basket, baseball, pallavolo, pallamano, rugby, badminton, tennis, beach volley, beach tennis, green volley e unihockey.
Il tutto sfocia in simpatiche competizioni con classifiche, che stimolano un sano agonismo, capacità di cooperazione e spirito di squadra. Il meccanismo della rotazione delle discipline dà modo agli iscritti che prendono parte all’iniziativa per più settimane di cimentarsi su sport differenti dando loro stimoli diversi.

Sono previste diverse uscite: due pomeriggi in piscina a Mattarello, una al lago di Caldonazzo, dove i ragazzi avranno la possibilità di praticare dragon boat e una al campo di baseball di Trento, in cui il gruppo dei ragazzi più grandi potrà provare il gioco del baseball sul campo regolamentare con tutta l’attrezzatura tipica di tale attività sportiva. I partecipanti sono suddivisi in gruppi tenendo conto dell’età e delle capacità sportive di ognuno.

Giornata tipo

Le attività si svolgono dalle 07.45 alle 18.00 con pausa pranzo indicativa dalle 12.00 alle 14.00. Le fasi di "accoglienza" (07.45-08.45) e "aspettiamo i genitori" (17.30 - 18.00) saranno momenti in cui gli istruttori sorveglieranno i ragazzi.

CUSCamp Nautico

Presso il centro nautico universitario "Augsburgerhof" sul lago di Caldonazzo in località Valcanover. Le attività sportive saranno improntate sull’avviamento e consolidamento delle abilità inerenti alle imbarcazioni a vela adatte ai partecipanti (open bic, optimist, Fiv 555). Il CUSCamp nautico è consigliato a bambini dalla terza elementare in su.

Giornata tipo

Si svolge dalle 13.00 alle 18.00 con a/r da Mattarello. È prevista, oltre all’attività velica, anche un di tipo sportivo di avviamento, ad esempio, alla pratica del baseball e/o  green volley. C'è la possibilità di pranzare alle ore 12.00 presso il centro polisportivo di Mattarello per poi essere accompagnati dagli istruttori al centro nautico universitario "Augsburgerhof" (sede del camp nautico). Il rientro è sempre presso il centro di Mattarello. In alternativa i genitori possono accompagnare alle ore 13.45 e ritirare alle ore 17.00 i ragazzi presso il centro nautico.

CUSCamp Misto

Il Cuscamp Misto prevede l’unione delle due tipologie di camp (multisport e nautico). Le attività si svolgono dalle 07.45 alle 18.00 con pausa pranzo indicativa dalle 12.00 alle 13.15. Il CUSCamp misto è consigliato a bambini dalla terza elementare in su. 

Giornata tipo

La mattina i partecipanti prenderanno parte alle attività sportive del CUSCamp Multisport presso il centro universitario multisportivo di Mattarello. Dopo il pranzo, indicativamente verso le ore 13.15, gli istruttori accompagneranno i ragazzi presso il centro nautico universitario "Augsburgerhof" sul lago di Caldonazzo, per le attività veliche. Il rientro è previsto sempre presso il centro multisportivo di Mattarello, in via delle Regole.

Mensa

Il Cuscamp si avvale del servizio di ristorazione del centro polisportivo di Mattarello. Per coloro che non usufruiscono di tale servizio non è previsto né pranzo al sacco né sorveglianza, pertanto i genitori dovranno prendere i propri figli alle ore 12.00 e riaccompagnarli alle ore 13.00 (CUSCamp misto) o 14.00 (CUSCamp multisport).

Modalità di iscrizione

Le iscrizioni si aprono solitamente ad aprile di ogni anno, presso gli uffici UniTrento Sport, in Via Prati 10 a Trento, o direttamente nella sede operativa del camp a Mattarello. È obbligatorio presentare un certificato medico di attività sportiva non agonistica.

Quote

Nella quota è compresa la divisa del Cuscamp (maglietta e cappellino). Per chi frequenta più settimane sono previsti ulteriori gadget (maglietta, borraccia, portascarpe). Le quote verranno pubblicate su questo sito una volta aperte le iscrizioni. Il CUS Trento è abilitato alla possibilità di usufruire dei buoni di servizio cofinanziati dal programma operativo Fondo Sociale Europeo 2014/2020 della Provincia autonoma di Trento (800 163870).

Chi usufruirà dei buoni di servizio dovrà prendere appuntamento (cuscamp [at] unitn.it o 338 2275000) con il referente Gianluca Magno, per la compilazione del progetto.  

Rinunce

E’ previsto un rimborso del 50% in caso di malattia-infortunio con presentazione di un certificato medico.

Sedi

Il Cuscamp multisport si svolge presso il centro polisportivo dell’Università di Trento, situato in via delle Regole a Mattarello.

Il centro è dotato di:

1 campo di beach-volley, beach-tennis
1 campo da green-volley
3 campi polifunzionali di cui  uno provvisto di struttura coperta, utilizzabile anche in caso di mal tempo: 2 spogliatoi e 1 bar con sala TV

Il Cuscamp nautico si svolge presso il Centro Nautico Universitario "Augsburgerhof" sul lago di Caldonazzo in località Valcanover.

Il centro è dotato di:

4 canoe sing, 2 canoe ks, 2 canoe doppie
7 tavole da surf
1 laser 2, 6 laser 1
5 open bic
9 optimist
3 draghi
1 simulatore
1 Fiv 555

Contatti