ENAS Forum 2019 - Digital innovation in University and College Sport

L’Università di Trento è stata selezionata per ospitare il 22° Forum & Assembly ENAS dal 3 all'8 novembre 2019, il cui tema sarà: "Digital innovation in University and College Sport".

Cos'è ENAS?

ENAS (European Network of Academic Sports Services) è il network europeo dedicato ai servizi sportivi per le università. È un’associazione internazionale non governativa il cui interesse comune sta nel promuovere l’attività fisica e l’educazione allo sport all’interno delle università.

ENAS è stata fondata nel 1997 e attualmente conta più di 120 membri da 21 Paesi europei.

Lo sport all’interno delle università è organizzato differentemente in ogni Paese. Questa diversità rende importante avere degli obiettivi comuni: ENAS è l’organizzazione che li raccoglie e se ne fa portavoce anche a livello di Commissione Europea.

Con un target di milioni di studenti e migliaia di impiegati nei servizi accademici per lo sport, ENAS può essere un elemento integrativo per il movimento europeo. L’organizzazione lavora a fianco di partner chiave per offrire opportunità a tutti i suoi membri, condividere esperienze e assistere al loro sviluppo.

L'Università di Trento è rappresentata nel comitato esecutivo di ENAS da Elisabetta Nones, che lavora come responsabile dell'Ufficio Strategie sportive nell'università.

Elisabetta ha dichiarato: "L'Università di Trento è entusiasta di ospitare l'edizione 2019 del Forum. Il team del progetto UniTrento Sport e le altre divisioni strategiche dell'Università faranno del loro meglio per accogliere tutti i partecipanti internazionali nella bellissima regione del Trentino e delle Dolomiti ".

"Speriamo di essere in grado di garantire un ambiente di networking eccellente in un'atmosfera amichevole e di cogliere e fare nostre le good practices, per dare nuova vita al nostro progetto Sport4Skills".