Corsi di sci e sci alpinismo

Corsi di sci a vari livelli sul Monte Bondone:

Quando: a partire dal 30 gennaio 5 pomeriggi (giovedì)
A che ora: dalle 14 alle 16 due ore di scuola sci o snowboard
Costo:

• € 150 - lezioni e skipass (ma se sei uno studente, il prezzo scende a € 140!)
  • € 50 - 5 giorni di noleggio attrezzatura (scarponi, sci o tavola da snowboard).
  • € 75 - 5 giorni di noleggio attrezzatura (scarponi, casco, sci o tavola da snowboard), in entrambi i casi da pagare direttamente al noleggio con deposito sci direttamente sulla pista.

Livelli: principianti e intermedi (l'attivazione dei corsi è subordinata a un minimo di 5 iscritti per livello).
Trasporto: Trento - Sopramonte bus di linea n.1 con tariffa ordinaria urbana Trentino Trasporti Sopramonte - Vason Skibus.
Iscrizioni: entro il venerdì precedente la giornata di lezione.

Corsi di sci alpinismo:skialp

Quando: a partire dal 25 gennaio 6 uscite (sabato o domenica) didattiche con guida alpina finalizzate all'apprendimento delle tecniche e delle nozioni di base necessarie per affrontare in sicurezza e autonomia escursioni sci alpinistiche. Le uscite saranno in varie località del Trentino.
Argomenti trattati: tecniche di salita e discesa, valutazione e prevenzione pericoli della montagna, neve, valanghe, auto soccorso (ricerca con artva) topografia, orientamento, meteorologia, materiali.
Livello: medio/alto.
Costo: € 180 comprensivo di materiale (artva, pala, sonda), trasporto con partenza da Trento (ma se sei uno studente il prezzo scende a € 150!). L'attivazione del corso è subordinata a un minimo di 5 iscritti.
Iscrizioni: entro il giovedì precedente il primo giorno di corso.

Info: UNI.Trento Sport, via Prati 10 - Trento
tel. 0461 281855-56
e-mail: cus [at] unitn.it
Orari di apertura: dal lunedì al venerdì (9.30-12) il martedì anche 14-16.