Claudia Cretti torna in nazionale

StageNazionaleCretti

Stage in azzurro per la ciclista Claudia Cretti, atleta TOPSport di ciclismo e studentessa universitaria di lingue moderne nel nostro ateneo.Vittima due anni fa di una bruttissima caduta al Giro d’Italia, nel ciclismo paralimpico sta ritrovando la miglior condizione e si è rivelata molto valida nelle crono. Quindi potrebbe essere competitiva anche in pista. Nei giorni scorsi il direttore tecnico Mario Valentini ha riunito lei e altri 6 atleti (5 maschi e una femmina) nel velodromo di Montichiari, dove ha testato la condizione e le qualità tecniche dei ciclisti paralimpici su pista.
L'obiettivo sono i prossimi Mondiali di Milton, cittadina dell’Ontario in Canada ai confini con gli Stati Uniti, in programma dal 30 gennaio al 2 febbraio del 2020. Questi campionati saranno fondamentali per qualificarsi ai prossimi Giochi Paralimpici di Tokio.

Squadra fortissima su strada (la nostra nazionale è tra le prime 3 del ranking mondiale), va a caccia di successi anche su pista dove ultimamente gli azzurri e le azzurre non sono saliti spesso sul podio.

Ecco nel dettaglio atleti coinvolti e la società di appartenenza:Claudia Cretti

Addesi Pierpaolo (Team Levante)

Anobile Fabio (Alove Team)

Cretti Claudia (Born to Win)