Bronzo alle Universiadi invernali di Krasnoyarsk

La nostra atleta TOPSport Ilenia Defrancesco vince nella staffetta 3×5 femminile di sci di fondo

Dal 2 al 12 marzo in Russia a Krasnoyarsk si è svolta la 29^ edizione delle Universiadi invernali, anche conosciute come i Giochi Olimpici dei Giovani, in cui studenti dai 17 ai 25 anni competono contro i propri coetanei internazionali. Sotto l'egida della Federazione Internazionale Sport Universitari (FISU), le Universiadi sono considerate come un importante evento di rappresentanza internazionale nel movimento mondiale dello sport.

Per lo sci di fondo ha gareggiato anche la nostra Ilenia Defrancesco, originaria della Val di Fiemme e atleta del programma TOPSport UniTrento, conquistando un meritatissimo Bronzo nella staffetta 3×5 femminile con un tempo di 44:56.4 dietro il Giappone che chiude con 44:33.7 e l’irrangiungibile Russia con 43:01.3.
Oltre ad Ilenia, il terzetto azzurro è formato da Francesca Franchi, anch'essa della Val di Fiemme (classe 97 delle Fiamme Gialle), e dalla bergamasca Martina Bellini (classe 98 del gruppo militare dell’Esercito), seguite con gioia dai due tecnici Giulio Visini e Luca Tomasi. Questo bellissimo bronzo fa concludere l’Italia al 15° posto nel medagliere.