Imparare dalla crisi: la lezione dello sport

È corretto attribuire solo un’accezione negativa alla parola “crisi”?
O si può pensare che tale momento inevitabile nella pratica sportiva (e nella vita) possa essere potenzialmente un’importantissima occasione di approfondimento personale e di rinascita?

Allenatori di altissimo livello quali

• Julio Velasco, ex allenatore delle nazionali maschili e femminili di pallavolo ed attuale CT dell’Argentina
  • Alessandro Campagna, allenatore della nazionale maschile assoluta di pallanuoto
  • Francesco de Angelis, velista ed ex skipper di Luna Rossa

ci aiuteranno a riflettere su questo tema e a capire come nella crisi si possa trarre dai propri team l’energia necessaria per puntare di nuovo con successo al raggiungimento dell’obiettivo.

La tavola rotonda sarà moderata dalla dott.ssa Bruna Rossi, ex olimpionica di tuffi, docente di scienze cognitive presso l’Università di Grenoble e pluri-medagliata olimpica nel ruolo di psicologa con squadre nazionali di diverse specialità.

Il rettore dell'Università di Trento, prof. Paolo Collini, rivolgerà un saluto ai presenti.

Giovedì 14 Dicembre 2017 - ore 18.00 - Aula Kessler (Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale, Via Verdi 26, Trento)

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Informazioni e contatti:

Ufficio Strategie Sportive UniTrento