Le interviste: ottobre 2011

Intervista a Ermanna Marchetti – responsabile Eventi di UNI.Sport/Cus Trento

Ermanna Marchetti, Responsabile Eventi di UNI.Sport/Cus Trento, da anni opera nell’ambito del CUS Trento e organizza iniziative. In questi giorni è impegnata nell’organizzazione della settimana dello sport. L’abbiamo intervistata per conoscere direttamente da lei il ricco programma che si svolgerà dal 7 al 16 ottobre prossimo.

In cosa consiste la settimana dello sport?

 “È un contenitore di iniziative: il Festival Unisport (7 ottobre) che si svolgerà nei giardini della Facoltà di Economia, la staffetta universitaria de “Il Giro al Sas” che si svolgerà l’8 ottobre, i giochi sulla sabbia del 12 ottobre che si svolgeranno presso il Centro Sportivo Universitario di Mattarello e le Porte Aperte al Volo a Vela che si svolgeranno il 15 e 16 ottobre al Centro Volo a Vela di Mattarello presso l’Aeroporto Caproni… tante occasioni per avere una panoramica di tutto quello che è lo sport all’Università di Trento!”.

In questi giorni aprite anche il tesseramento per la UNI.Sport Card per l’anno 2011-2012?

Si, a partire dal 1^ ottobre sarà possibile fare la nuova tessera valida per il 2011-2012. La tessera è necessaria per accedere a tutti gli impianti/centri sportivi UNI.Sport e naturalmente per iscriversi ai corsi organizzati dal CUS Trento che si svolgeranno a partire dal mese di ottobre.

Come fare per tesserarsi?

Tesserarsi è facile basta accedere al sito UNI.Sport e fare la preiscrizione. Poi a preiscrizione effettuata rivolgersi agli sportelli di UNI.Sport in via Prati per il pagamento della quota e il ritiro della tessera personale.

Tante iniziative… viene voglia di tornare studente?

No…ormai il tempo è passato…anche se rimane il rimpianto di non aver potuto sfruttare le opportunità che sono oggi a disposizione degli studenti. E’ importante che siano i giovani a utilizzare queste occasioni.  Adesso la soddisfazione personale è quella di organizzare le molteplici attività che possono rendere piacevole ed interessante il tempo libero degli studenti universitari.

Intervista a Ermanna Marchetti, responsabile Eventi di UNI.Sport/Cus Trento