I nuovi corsi di UNI.Sport

Intervista a Gianluca Magno, responsabile tecnico area sport

Abbiamo intervistato Gianluca Magno, responsabile dell’area sport di UNI.Sport e coordinatore degli istruttori dei vari corsi.

Gianluca, la stagione 2011-12 dei corsi di UNI.Sport si è recentemente conclusa, ci racconti com’è andata?

La stagione 2011-2012 si è conclusa positivamente per quanto riguarda i corsi fitness Uni.Sport che comprendono una offerta ricca e diversificata di attività. Forti di questo successo abbiamo anche organizzato dei corsi estivi durante il mese di giugno nelle palestre di Sociologia e in quella dello studentato di San Bartolameo. Il numero delle iscrizioni è andato in alcuni casi anche oltre le nostre aspettative.

Quali sono gli obiettivi che UNI.Sport si propone con i corsi della prossima stagione che inizia a metà ottobre 2012?

L’obiettivo è duplice. Innanzitutto ci si propone di offrire un servizio di qualità. La gran parte dei nostri docenti è diplomata ISEF, laureata in Scienze Motorie o possiede vari brevetti riconosciuti dalle federazioni nazionali come ad esempio il Coni. In più si offrono tariffe adatte agli studenti universitari con prezzi decisamente concorrenziali.

Qualità e attenzione ai costi quindi, visti i tempi sembra la ricetta giusta. Ci puoi parlare della tipologia dei corsi offerti da UNI.Sport?

I corsi UniSport sono organizzati in quattro grandi sezioni: la prima di carattere fitness comprende tra gli altri: Fitness & Fun, Mix Fit 360°, TEM, Aerostep & Tone, GAG, Functional fitness, GAG & Tone. Tutte queste sigle sono ben note agli appassionati ma - per chi ancora non ne sa molto - si può dire che si tratta di fitness supportato da specifiche attrezzature e tecniche.
Nella seconda sezione, che ha una matrice wellness, trovano spazio Olit, Power Yoga, Tai-Chi, Hatha Yoga, Kundalini Yoga, Aikido. Nel terzo gruppo si trovano le più importanti tipologie di Pilates: Pilates Dance, Pilates, Fit Pilates. Infine, i corsi sempre più frequentati di Volley (basic, intermedio e progredito) e Basket.

Un’offerta davvero ricca e differenziata!

Infatti. Tutti i corsi UNI.Sport – come hai già anticipato - inizieranno dalla metà del mese di ottobre. Le iscrizioni avranno luogo a partire dal primo ottobre presso gli uffici UNI.Sport che si trovano un via Prati.

Come si sono preparati i collaboratori di UNI.Sport per la stagione che sta per iniziare?

Il nostro staff ha cercato di proporre un ventaglio di proposte adatto alle richieste che ci sono pervenute nel ciclo precedente. Il nostro obiettivo per questa stagione è di raggiungere le mille iscrizioni. Per farcela proporremo quest’anno circa 15 corsi nuovi e accattivanti. Insomma noi siamo pronti… ora aspettiamo voi per divertirci e fare attività motoria tutti insieme !

Intervista a Gianluca Magno